Ultima modifica: 9 Agosto 2019
Istituto Comprensivo di Bozzolo > Dalle nostre scuole....... > Concorso “Ciak, si legge” : il book trailer del “Gruppo Rivarolo” in finale

Concorso “Ciak, si legge” : il book trailer del “Gruppo Rivarolo” in finale

Il 15 Giugno 2019 un gruppo di ragazzi del “Laboratorio di Booktrailer” di Rivarolo Mantovano ha partecipato alla finale del Concorso “Ciak, si legge! 2019″  con un video tratto dal libro “L’isola dei pescecani” di Paola Ravani, Garzanti Editore.
Dopo una prima selezione a cura di una giuria formata da 18 forti lettori di Rimini fra gli 11 e i 18 anni sono stati decretati finalisti sette video (uno per ogni libro in gara) che poi hanno avuto accesso alla finale del 15 Giugno.

Queste le motivazioni della giuria per giustificare la scelta del booktrailer:

“Come finalista per il libro L’isola dei pescecani votiamo il booktrailer di Gruppo Rivarolo per l’idea originale che lo distingue dagli altri lavori sullo stesso titolo e perché riassume bene la storia pur utilizzando poche parole.”

Questo il link al booktrailer di Rivarolo:

https://www.youtube.com/watch?v=mkGaTdCziQY

Alla finale è stata poi stilata la classifica definitiva. Questa esperienza è stata molto coinvolgente per i ragazzi presenti che hanno potuto essere protagonisti di un evento unico.

I ragazzi alla libreria del Festival di letteratura per ragazzi “Mare di libri”.

 

I ragazzi sul palco