Ultima modifica: 16 Agosto 2019
Istituto Comprensivo di Bozzolo > Bacheca sindacale > [FLC CGIL] Schema di decreto legge del Governo, una prima analisi dei contenuti

[FLC CGIL] Schema di decreto legge del Governo, una prima analisi dei contenuti

Logo FLC CGIL

Schema di decreto legge del Governo su scuola,
università, ricerca e AFAM.
Una prima analisi dei contenuti

Sulla schema di decreto legge licenziato il 6 agosto 2019, salvo intese, dal Consiglio dei Ministri la FLC CGIL ha espresso, insieme alle altre organizzazioni sindacali un primo giudizio relativamente al reclutamento e al precariato.
Lo schema di decreto legge affronta anche altre problematiche definite tutte di “straordinaria necessità ed urgenza” che meritano di essere conosciute ed analizzate. Tra queste:

• Personale ATA
  • Dirigenti scolastici e dirigenti tecnici
  • Trasporto alunni scuola primaria
  • Semplificazioni negli acquisti per l’attività di ricerca
  • Estensione dell’impignorabilità.

Continua a leggere l’approfondimento sul sito.

Come sottolineato nel comunicato unitario seguiremo l’iter di definizione del decreto legge per chiederne le modifiche necessarie.

FLC CGIL nazionale

In evidenza

Immissioni in ruolo ATA a.s. 2019/2020: le tabelle dei contingenti. Sempre insufficienti rispetto ai posti disponibili

Immissioni in ruolo personale educativo 2019/2020: autorizzati 355 posti

Scuola e università: tagli alle risorse nel Disegno di legge di assestamento del bilancio 2019

Decreto precari scuola, un primo passo avanti importante

Notizie scuola

Solidarietà ai docenti e al personale delle scuole di Monfalcone, colpiti dalle “liste di proscrizione” della sindaca Cisint

Troppi rinvii nel recepire l’intesa dell’11 giugno: il Governo deve rispettare gli accordi o sarà battaglia

Finanziamenti alle scuole: informativa del MIUR su ipotesi di CCNI risorse Fondo Unico a.s. 2019/2020

Finanziamenti alle scuole: il MIUR ha attivato la rilevazione per le indennità di sostituzione dei DSGA

RAV Infanzia: a che punto siamo?

Integrato il Repertorio nazionale delle figure di qualifica e diploma dell’istruzione e formazione professionale

Concorso straordinario primaria e infanzia: calendari delle prove e graduatorie pubblicate

Erasmus +: pubblicati gli esiti dei Partenariati per lo scambio tra scuole (KA229) annualità 2019 relativi all’istruzione scolastica

Piano Nazionale Scuola Digitale: pubblicato il calendario dei colloqui per la selezione di 120 docenti per la costituzione delle “equipe territoriali”