Ultima modifica: 5 Giugno 2020

Green School

L’IC Bozzolo ha aderito alla rete di scuole Green School: rete lombarda per lo sviluppo sostenibile

(Capofila del progetto è ASPEm di Cantù (CO), in provincia di Mantova le attività sono coordinate da DEAFAL).

Le Green Schools sono scuole certificate per il loro impegno concreto a ridurre la propria impronta ecologica e di integrare nella didattica le tematiche ambientali diventando così un buon esempio sia di sostenibilità ambientale che di innovazione didattica.

Fra i vari pilastri su cui le scuole impostano la loro attività Green School, l’IC di Bozzolo ha scelto:

• Rifiuti (riduzione e riuso, raccolta differenziata, abbandono rifiuti)
  • Spreco alimentare (riduzione degli sprechi alimentare nella mensa del plesso di Rivarolo Mantovano)
  • Acqua (riduzione dei consumi idrici, ecc.)
  • Mobilità (Pedibus)

Alla fine dell’anno scolastico le scuole partecipanti otterranno la certificazione Green School che dimostra la qualità dell’impegno e degli sforzi realizzati durante l’anno per promuovere buone pratiche di sostenibilità.

Presentazione progetto green school-scuole

Link: Green School: rete lombarda per lo sviluppo sostenibile