Ultima modifica: 9 Gennaio 2020

LET’S TALK

Nella scuola primaria e nella scuola secondaria, il progetto prevede lo sviluppo delle competenze in lingua inglese sia con l’intervento di un docente madrelingua che, per un periodo dell’anno,  affianca la docente di classe in lezioni interattive che coinvolgono gli alunni al fine di sviluppare una più fluida ed efficace abilità comunicativa, sia durante l’attività didattica (progetti CLIL, lezioni completamente in lingua) .

Il progetto prevede il potenziamento dello studio della lingua inglese a partire dalle scuole dell’Infanzia.

Nella scuola dell’infanzia, il progetto, avvicinando i bambini alla lingua inglese attraverso attività ludiche, vuole offrire non solo un ulteriore mezzo per comunicare, ma anche e soprattutto la possibilità di ampliare la propria visione del mondo. In una realtà multiculturale come la nostra, l’apprendimento precoce di una lingua straniera, qual è l’inglese, è ormai fondamentale perché avvia il bambino alla conoscenza di altre culture, di altri popoli e al loro rispetto.