Ultima modifica: 7 Settembre 2022
Istituto Comprensivo di Bozzolo > Dalle nostre scuole....... > Per non dimenticare – La comunità degli ebrei a Rivarolo Mantovano

Per non dimenticare – La comunità degli ebrei a Rivarolo Mantovano

Lo scopo di questi lavori creati dagli alunni delle classi IIA e IIIB della scuola secondaria di Rivarolo Mantovano è quello di ricordare che anche in questo piccolo paese di campagna la comunità ebraica viveva in piena armonia con il resto dei cittadini. La speranza è quella che l’oblìo non ne cancelli mai la memoria e che i ragazzi siano i portatori di questa memoria. Solo in questo modo, nulla sarà mai perduto: lo dobbiamo al popolo ebraico ma anche ad Aldo Milla.

Un doveroso grazie va alle famiglie dei ragazzi, a chi si è prestato all’attività accettando di essere intervistato o fornendoci materiali, o permettendoci di fare foto, ma, anche, sostenendoci con parole d’incoraggiamento.