Ultima modifica: 8 Novembre 2019
Istituto Comprensivo di Bozzolo > Bacheca sindacale > USB Scuola Lombardia: avvio giornate di formazione per il concorso docenti

USB Scuola Lombardia: avvio giornate di formazione per il concorso docenti

Con richiesta di pubblicazione all’albo e massima diffusione tra i lavoratori.
USB Scuola Lombardia

In prossimità del bando per i docenti della scuola secondaria di I e II grado, USB Scuola Lombardia avvia un percorso di preparazione al concorso in modalità blended.

Venendo incontro alle preferenze espresse dalla maggioranza dei preiscritti, il corso si terrà presso la sede regionale di USB Lombardia, in via Padova 234 a Milano, al sabato, con il seguente calendario:

30 novembre ore 9-13 e 14-18

14 dicembre ore 9-13 e 14-18

Nel caso di ulteriori iscrizioni, prevederemo l’attivazione di altri incontri.

Il costo del corso, che ci servirà a coprire le spese vive, è quantificato in un contributo di 50 euro per i non iscritti e 10 per gli iscritti e per chi si iscrive alla nostra organizzazione sindacale.

Il corso sarà articolato in una parte in presenza ed una online su piattaforma moodle. Riceverete le credenziali e le istruzioni per l’accesso al momento della formalizzazione dell’iscrizione e pagamento del contributo. Il contributo va versato entro il 20 novembre sul conto corrente IT8800312701605000000001468 intestato a USB Pubblico Impiego Lombardia, con la seguente causale: “iscrizione corso concorso docenti” o, in contanti, presso la nostra sede di via Padova 234 a Milano, in orari d’ufficio.

Il modulo di pedagogia, psicologia, metodologia e didattica verrà presentato dalla prof.ssa Lucia Donat Cattin.

Il modulo di legislazione verrà presentato dalla prof.ssa Silvia Bisagna.

È ancora possibile preiscriversi attraverso il modulo google https://forms.gle/f1vc6g69GzJjrow18

Per ogni informazione è possibile contattarci all’indirizzo email milano.scuola@usb.it“>milano.scuola@usb.it

USB Scuola Lombardia