Ultima modifica: 29 Agosto 2023
Istituto Comprensivo di Bozzolo > La scuola > Patto educativo di corresponsabilità

Patto educativo di corresponsabilità

In ottemperanza al D.P.R. n. 235/2007 l’Istituzione scolastica, i genitori e l’allievo/a sottoscrivono il seguente PATTO EDUCATIVO DI CORRESPONSABILITÀ, che li impegna a condividere i nuclei fondanti dell’azione educativa ed i Regolamenti.

Il Patto Educativo di Corresponsabilità, formulato dal Collegio dei Docenti di questo Istituto e rivolto a tutte le famiglie degli allievi del primo ciclo di istruzione e dei bambini della scuola dell’infanzia, vuole esplicitare la reciprocità degli impegni assunti in vista di un miglioramento della qualità della vita a scuola, nella convinzione che il benessere nella relazione educativa e nell’ambiente di apprendimento sia l’essenza stessa del processo di crescita di ogni allievo.