Ultima modifica: 27 Maggio 2019

Ultimi 5 articoli pubblicati in "studenti"

4 Giu 2021 Concorso fotografico “RACCONTAMI UNA STORIA”

La fotografia…. un altro linguaggio attraverso il quale “leggere” la realtà, descrivere emozioni, fissare momenti, sviluppare la capacità di osservare e tanto altro ancora. Come ogni anno, anche quest’anno la docente Maffei ha proposto ai ragazzi della scuola secondaria il concorso fotografico “RACCONTAMI UNA STORIA”, rivolto agli alunni delle scuole secondarie di I grado dell’istituto.    »

4 Giu 2021 Progetto: «Alla scoperta della biodiversità»

L’idea di fondo di questo progetto era quella di approfondire la conoscenza della biodiversità, lavorando su diverse componenti ambientali: aria, vegetazione e suolo, andando proprio alla scoperta di quelle caratteristiche, spesso nascoste, che differenziano gli esseri viventi appartenenti allo stesso regno. Istituto Comprensivo di Bozzolo Scuola Primaria «Cristoforo Colombo» – Plesso di San Martino dall’Argine    »

3 Giu 2021 Premiazioni finalisti Giochi matematici Università Bocconi

Oggi, 04/06/21, presso il Liceo Scientifico Belfiore si sono tenute le premiazioni degli ammessi della provincia di Mantova alla finale italiana dei Campionati Internazionali di Giochi Matematici, organizzati in Italia dal Centro PRISTEM dell’Università Bocconi. Della nostra scuola sono stati premiati 6 alunni della Categoria C1 (prima e seconda secondaria di I grado): Gidioi Ecateriana –    »

28 Dic 2019 Bozzolo, borracce ecologiche per gli studenti dopo il percorso educativo-ambientale

Articolo comparso su OglioPoNews il 24/12/19

26 Dic 2019 ISCRIZIONI 2020 2021

A partire dalle 9.00 del 27 dicembre 2019 si potrà accedere alla fase di registrazione sul portale www.iscrizioni.istruzione.it  I genitori/esercenti la responsabilità genitoriale/affidatari/tutori accedono al servizio “Iscrizioni on fine”, disponibile sul portale del MIUR (www.istruzione.it) utilizzando le credenziali fomite tramite la registrazione. Chi ha un‘identità digitale SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) non deve fare la registrazione e    »