Ultima modifica: 3 Giugno 2021
Istituto Comprensivo di Bozzolo > Scuole primarie > Libri di testo di Scuola Primaria Rivarolo Mantovano

Libri di testo di Scuola Primaria Rivarolo Mantovano

LIBRI DI TESTO IN ADOZIONE NELLA SCUOLA PRIMARIA DI RIVAROLO MANTOVANO A.S. 2021/2022

CLASSE IA

CLASSE IIA

CLASSE IIIA

CLASSE IVA

CLASSE VA

5 Set 2021 Il mondo in tavola – AS 2020/21

Unità di apprendimento classi II scuola secondaria di Bozzolo – as 2020/2021 IIB

4 Giu 2021 Concorso fotografico “RACCONTAMI UNA STORIA”

La fotografia…. un altro linguaggio attraverso il quale “leggere” la realtà, descrivere emozioni, fissare momenti, sviluppare la capacità di osservare e tanto altro ancora. Come ogni anno, anche quest’anno la docente Maffei ha proposto ai ragazzi della scuola secondaria il concorso fotografico “RACCONTAMI UNA STORIA”, rivolto agli alunni delle scuole secondarie di I grado dell’istituto.    »

4 Giu 2021 Progetto: «Alla scoperta della biodiversità»

L’idea di fondo di questo progetto era quella di approfondire la conoscenza della biodiversità, lavorando su diverse componenti ambientali: aria, vegetazione e suolo, andando proprio alla scoperta di quelle caratteristiche, spesso nascoste, che differenziano gli esseri viventi appartenenti allo stesso regno. Istituto Comprensivo di Bozzolo Scuola Primaria «Cristoforo Colombo» – Plesso di San Martino dall’Argine    »

3 Giu 2021 Premiazioni finalisti Giochi matematici Università Bocconi

Oggi, 04/06/21, presso il Liceo Scientifico Belfiore si sono tenute le premiazioni degli ammessi della provincia di Mantova alla finale italiana dei Campionati Internazionali di Giochi Matematici, organizzati in Italia dal Centro PRISTEM dell’Università Bocconi. Della nostra scuola sono stati premiati 6 alunni della Categoria C1 (prima e seconda secondaria di I grado): Gidioi Ecateriana –    »

1 Giu 2021 Scelta dell’attività alternativa alla Religione Cattolica – Nota M.I. n. 20561 punto 10) del 12 novembre 2020. (.pdf)

Gentilissimi, Coloro che hanno scelto di non avvalersi dell’insegnamento della religione cattolica dovranno operare, dal 31 maggio al 30 giugno 2021 la scelta di una proposta alternativa compilando il modulo integrativo C, personalizzato dalla scuola, pubblicato e reso disponibile alle famiglie attraverso un’apposita funzionalità del sistema “Iscrizioni on line” accessibile ai genitori o agli esercenti    »