Ultima modifica: 30 Ottobre 2017
Istituto Comprensivo di Bozzolo > Dalle nostre scuole....... > Accoglienza alla primaria di Rivarolo

Accoglienza alla primaria di Rivarolo

La scuola Primaria di Rivarolo M.no ha organizzato per tutte le classi attività di accoglienza che hanno lo scopo di sensibilizzare al rispetto dell’ambiente naturale e sociale in cui i bambini vivono. Durante la prima settimana di scuola, due eventi hanno coinvolto attivamente gli alunni in attività laboratoriali: la passeggiata botanica a caccia di erbe    »

La scuola Primaria di Rivarolo M.no ha organizzato per tutte le classi attività di accoglienza che hanno lo scopo di sensibilizzare al rispetto dell’ambiente naturale e sociale in cui i bambini vivono. Durante la prima settimana di scuola, due eventi hanno coinvolto attivamente gli alunni in attività laboratoriali: la passeggiata botanica a caccia di erbe tipiche (che permetterà la costruzione di un erbario) terminata con una visita in cascina Bonezzi, dove si è conosciuta da vicino una realtà rurale complessa e la costruzione di spaventapasseri con materiale riciclato.

Questi ultimi (prodotti anche con la paglia offerta dalla Cascina) sono stati regalati ad una struttura residenziale per disabili con sede a Casatico, gestita dalla locale cooperativa Agorà che ha indetto un simpatico concorso aperto anche alle scuole. Un modo per fare comprendere che siamo inseriti in un contesto naturale, produttivo e sociale in cui ricevere e dare. La comunità che ci circonda è parte della nostra crescita.